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A CHI È RIVOLTO :

Il manuale pdf online RECLUTARE è rivolto a chi si occupa di NETWORK MARKETING, nello specifico è adatto a NETWORKER PRO ma anche perfetto per chi è agli inizi.
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Prima di decidermi a scrivere questo manuale ci ho messo un po’ di tempo, da una parte sentivo dentro di me la voglia di fare qualcosa di esclusivo per un settore che mi ha dato tanto, il network marketing, dall’altra avevo paura che questo manuale potesse allontanare il pubblico che non si occupa di network dal mio profilo. Ma alla fine mi sono decisa a seguire il mio istinto. Per la prima volta, nei miei manuali trovi dei ringraziamenti, ringrazio Agata Pulvirenti, Elisa De Matteis, Marco Bartesaghi, Simona Antelmi, Stefania Giaccardi, Stefania Tarletti, Veronica Spera (sono scritti in ordine alfabetico e non di importanza), sono stati coinvolti alla fine della stesura del manuale, l’hanno letto per primi, avevo voglia di confrontarmi con chi di network ci vive, per mettere con loro l’ultimo spruzzo di lacca a quello che sarà il tuo manuale per RECLUTARE.

Buona fortuna networker!

Luna

INDICE

Pagina 7  Capitolo 1: MINDSET PER IL RECLUTAMENTO

14 potenti suggerimenti per il reclutamento nel network marketing

13 consigli per presentare l’opportunità di NM alle persone

Come costruire un rapporto per il successo della presentazione

23 motivi per cui il NM è il business del momento

Come stabilire gli obiettivi

Perché la definizione degli obiettivi è così importante?

Suggerimenti per il successo nella definizione degli obiettivi

Pagina 39  Capitolo 2: COME IMPOSTARE I SOCIAL PER RECLUTARE

Come impostare il tuo profilo social

Non solo i social per reclutare

I migliori consigli su come reclutare online per il network marketing

Lista contenuti social per reclutare

Lista hashtag per reclutare

Storie per reclutare

Il metodo SPIN

Storie per reclutare ispirate al metodo SPIN

Pagina 54  Capitolo 3: LA FIDUCIA

Esercizi per rafforzare la fiducia in se stessi

Come acquisire la fiducia nei confronti delle persone

5 abilità per creare fiducia

Il momento dell’attenzione prima della fiducia

Innesca la reciprocità

Pagina 70  Capitolo 4: NETWORK & GENITORIALITÀ

17 suggerimenti per mamme (e papà) networker

Pagina 78  Capitolo 5: LEADERSHIP

Cosa sono le capacità di leadership?

Stili di leadership

Quali sono le 10 caratteristiche di un buon leader?

19 consigli per migliorare le capacità di leadership quando crei un’impresa

Suggerimenti per il reclutamento di network marketing di successo

20 suggerimenti finali per il reclutamento

Pagina 96  Capitolo 6: VENDERE PER RECLUTARE O IL CONTRARIO?

Pagina 99  Conclusioni

PREFAZIONE

Quando si tratta di reclutamento nel network marketing e di far crescere la tua attività, il più grande pensiero, il più grande cruccio e forse anche quello che ti fa pensare che non otterrai risultati, è riuscire dove molte persone gettano la spugna senza nemmeno fare del loro meglio!

Così tante paure e convinzioni limitanti affiorano in superficie quando “vendiamo” noi stessi, i nostri prodotti, le nostre idee alle persone, ma questo è normale – soprattutto all’inizio – e non è solo nel network ma in tutti i settori, sono le stesse paure che avevo all’inizio della mia carriera lavorativa e che ti ammetto candidamente e senza vergogna, ogni tanto ritornano a galla.

Se parliamo poi della gestione delle risposte negative che potremmo ricevere quando ci confrontiamo con amici o familiari del network marketing, ma anche con gli estranei, allora è meglio chiudere il codice e fare altro.

Ma, come con qualsiasi cosa valga la pena perseguire nella vita, anche nel network puoi imparare ad essere la versione migliore di te stess* se ascolterai e lavorerai sodo, creerai un business solido come una roccia e imparerai ad affrontare tutti i NO.

Ci sono molti componenti che contribuiscono al reclutamento con successo, quindi versati un bicchiere di qualcosa di gustoso e tuffiamoci subito nella parte viva del nostro manuale, partiamo con un argomento caldo: 14 potenti suggerimenti per il reclutamento nel network marketing. Ma prima di ogni cosa, facciamoci una bella promessa.

PROMETTI A TE:

Io sottoscritto/a  …………..………………………………………

mi impegno a studiare il manuale fino alla fine e ad applicare tutte le strategie studiate.

Mi impegno a non mollare quando sembra che tutto stia precipitando,

mi impegno a spingere più forte quando sento che serve e mi impegno a fare tutti gli esercizi presenti nel manuale.

CAPITOLO 1

MINDSET PER RECLUTARE

14 potenti suggerimenti per il reclutamento nel network marketing

I suggerimenti di seguito ti aiuteranno a padroneggiare l’arte del reclutamento in modo da poter costruire il tuo business con la piena fiducia che lo stai facendo con integrità e cuore come il leader che sai di essere.

1. “Decidi” con tutte le convinzioni

Decidi che questo è il percorso che stai per intraprendere e che nessuna paura ostacolerà la realizzazione dei tuoi sogni.

Decidi che non ti arrenderai, non importa quanto possa essere difficile costruire il tuo team. Quando prendi questa decisione, stai facendo una promessa a te stess* e così facendo puoi mantenerti responsabile. Non esistono scuse, non esistono sponsor ostative, non esistono le scuse dei figli, esiste solo il tuo obiettivo. Molte volte parlo con tantissime network con un enorme potenziale ma che non reclutano perché non sono convinte di quello che stanno facendo, come puoi convincere qualcun altro se non sei in primo luogo convint* tu?

2. Sviluppa una mentalità di reclutamento

Sviluppare una mentalità di reclutamento è importante. Suggerisco sempre alle mie clienti networker di comportarsi come recruiter anche in fase di vendita, perché? Perché se vuoi reclutare quella persona (dopo la vendita) devi partire da prima della vendita. Oltre alle tue clienti, vuoi cercare persone che insieme a te costruiscano un business? Se vuoi scalare, devi trovare persone che vogliono costruire, non devi cercare persone che possono lavorare 2 ore al giorno dal divano di casa, quelle persone non hanno il fuoco che arde. Quando prima ho scritto che devi pensare allo stesso modo di un reclutatore che sta cercando di occupare una posizione lavorativa, significa sopratutto cercare la persona più qualificata per ricoprire quella posizione, non significa far aprire il codice a 100 fannullone, attirando le persone con il famoso video “lavora da casa sul divano con due ore al giorno mentre i tuoi figli ti saltano sopra”. Un reclutatore serio di una azienda seria non presenterà un candidato all’azienda se pensa che questa persona sia un nullafacente. (VALUTARE IL SINGOLO CASO PRIMA DI SCARTARE A PRIORI PERO’!).

Funziona allo stesso modo con il network marketing!

Non si tratta di convincere gli altri sul motivo per cui dovrebbero pensare in modo diverso, o litigare con persone perché speri che alla fine si interesseranno a far crescere un’attività con te.

È un processo in cui mostri il piano ad alcune persone ogni giorno finché non ricevi un “sì, ci sto! Voglio farlo anche io!” che questo però non significa andare a contattare a freddo le persone, ma creare contenuti e una comunicazione attrattiva che ti faccia scegliere dalle persone perché sei divers* dai video “vieni a lavorare dal divano di casa con me”, perché riesci a far capire alle persone che con te possono davvero fare la differenza, non in termini di promesse, ma in termini di mantenimento delle promesse.

3. Fai amicizia

Fare amicizia e costruire relazioni è ciò di cui tratta questo business e non significa che sia sempre fatto pensando al guadagno.

Puoi fare delle amicizie incredibili attraverso il network marketing (se non cedi alla paura di parlare con le persone).

Creare amicizie è anche molto più facile quando inizi a costruire il tuo team, perché ti stai mettendo in gioco, senza la pressione della ricerca delle collaboratrici.

Man mano che interagisci con le persone e condividi ciò che fai, ecc., ogni piccolo cambiamento, ogni piccola crescita tua diventa stimolo per le persone che ti sono accanto e che guardano le tue storie e i tuoi contenuti.

4. Sviluppa abitudini quotidiane positive

Inizia con una routine mattutina quotidiana a cui attenerti ogni giorno: è ciò che ti prepara per la giornata (meditazione, esercizio fisico, guardare qualcosa di motivante, ecc.). Se ti crei una routine sarà anche più facile creare i contenuti social, perché ogni giorno a quell’ora condividerai quella cosa e sarà super facile per te creare un calendario editoriale delle storie. Inoltre avendo una routine stabile, abituerai i tuoi follower a vedere determinati contenuti, e se è vero che da una parte la routine stanca, dall’altra è il nostro porto sicuro in un mondo fatto di incertezze.

Assicurati di continuare a sviluppare te stess* mentre dedichi tempo e sforzi per costruire la tua attività, è essenziale costruire se stessi prima di tutto. Ho capito quanto fosse importante questo recentemente, ho fatto tesoro di questa informazione e ho deciso di ricominciare a studiare seriamente. Bada bene, ho sempre amato leggere libri e sempre cercato contenuti di approfondimento per il settore in cui lavoro, ma mai come ultimamente ho dedicato il tempo alla mia crescita personale e professionale, questo mi ha portato ad aiutare molte più persone nella crescita del loro business.

E’ come volare: gli assistenti di volo ti insegnano a metterti prima il giubbino salvagente e poi a pensare agli altri.

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE IL MANUALE, APPROFITTA DEL CODICE SCONTO DI €10 MIOCUGINO10 E PRENDILO SUBITO.

VIDEORECENSIONI NETWORKERS PRO:

Luna Mascitti

Dopo una lunga gavetta di 10 anni in varie agenzie marketing, apro la mia agenzia pubblicitaria nel Maggio 2020.

A Febbraio 2021 decido di incrementare il business e apro il profilo Instagram, inizio ad insegnare alle persone a vendere sui social.

Ad oggi ho aiutato oltre 1500 persone a vendere sui social network e ho oltre 400 recensioni sparse tra Facebook, Google e Instagram!

FAQ

Perché è il primo e unico manuale di reclutamento in Italia che racchiude tutto quello che serve per reclutare nel 2023.

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Luna Mascitti

Dopo una lunga gavetta di 10 anni in varie agenzie marketing, apro la mia agenzia pubblicitaria nel Maggio 2020.

A Febbraio 2021 decido di incrementare il business e apro il profilo Instagram, inizio ad insegnare alle persone a vendere sui social.

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