Le migliori tattiche per la crescita di Instagram nel 2022
Data la dimensione della sua base di utenti, le aziende, i liberi professionisti, i networker e le attività locali hanno preziose opportunità sulla piattaforma per generare un pubblico, costruire una comunità e aumentare le vendite (proprio come è successo a MIO CUGINO ADV).
Suggerimenti per la crescita di Instagram per il 2022:
1. Sfrutta diversi formati di contenuto.
I reels e i caroselli sono le tipologie di contenuto più coinvolgenti, soprattutto se confrontati con le singole immagini (post grafica o foto).
Entrambe le forme di contenuto mantengono gli utenti coinvolti più a lungo. Più a lungo un utente interagisce con i tuoi contenuti, più a lungo è coinvolto.
A proposito: lo sai che se un utente non finisce di scorrere il tuo carosello, Instagram glielo ripropone sulla home?
2. Pubblica al momento giusto.
Quando pubblichi su Instagram, è importante pubblicare in un momento che ti permetta di incontrare il tuo pubblico quando è online e ha maggiori probabilità di interagire con i tuoi post.
Il modo migliore per decidere a che ora pubblicare su Instagram è monitorare le tue analytics. Tuttavia, il benchmark universale per la tempistica ideale è la pubblicazione tra le 18:00 e le 21:00 e i giorni migliori sono (in ordine) sabato, venerdì e domenica.
3. Pubblica in modo coerente.
La crescita del tuo profilo è legata a cosa pubblichi, quindi punta a pubblicare in modo coerente. Crea un programma di pubblicazione coerente che ti aiuti a rimanere in primo piano per il tuo pubblico.
4. Monitora il tuo coinvolgimento.
Potresti dire “Sì, lo sapevo”, ma monitorare il tuo coinvolgimento su Instagram è importante, quindi è un richiamo importante. In effetti, è il modo più efficace per aumentare il tuo coinvolgimento, poiché imparerai esattamente cosa funziona e cosa no.
Ad esempio, le informazioni sul tuo profilo potrebbero dire che gli utenti interagiscono di più con i tuoi video. Se trascorri la maggior parte del tuo tempo a creare storie, stai attivamente ignorando ciò che il tuo pubblico apprezza di più. Invece, dovresti sfruttare le informazioni dalle tue analytics e concentrarti sulla condivisione di contenuti video di alta qualità.
Monitora costantemente le tue analytics per prendere le decisioni che ti aiuteranno a crescere meglio.
5. Scrivi didascalie forti e accattivanti.
Includi sempre le didascalie sui tuoi post: così facendo puoi aumentare il tuo coinvolgimento. I sottotitoli rapidi e brevi (1-20 caratteri) funzionano bene, così come quelli più lunghi (oltre 2000 caratteri).
Indipendentemente dalla loro lunghezza, dovresti sempre mirare a creare didascalie di alta qualità che siano informative, coinvolgenti e correlate al contenuto che condividi.
6. Usa gli hashtag.
L’uso degli hashtag su Instagram ti aiuta a far vedere i tuoi contenuti alle persone che non ti seguono ma navigano sugli hashtag che usi nella loro pagina Esplora.
Se scegli hashtag rilevanti per la tua attività e li usi nelle didascalie, le persone possono trovare i tuoi post, scoprire il tuo profilo, seguirti e aiutarti a far crescere il tuo account.
Crescere può essere difficile, soprattutto se stai partendo da zero. Sfrutta i suggerimenti di questo articolo e inizia a creare la tua strategia di crescita di Instagram! Se hai bisogno di una mano, prenota una consulenza con me!
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