COME CATTURARE E MANTENERE L’ATTENZIONE NEL 2023
Siamo sui social, ci sono io, ci sei tu, e ci sono milioni di comptetitor miei e milioni di competitor tuoi,
chi vincerà?
Vincerà chi ha il prezzo più basso?
Forse a breve termine, ma a lungo termine si dovrà scontrare con l’aumento delle spese e sarà destinato a fallire (quindi non vincerà lui).
Vincerà chi ha più follower?
Se sa vendere sicuramente ha buone probabilità, il problema di chi ha tanti follower è che spesso ha concentrato la sua strategia sulla crescita e non sulla monetizzazione (quindi difficile che vincerà lui).
Vincerà chi?
Chi riuscirà – dopo che avrà catturato l’attenzione – a mantenerla alta.
Come?
Dando alla gente quello che vuole.
Il punto è che se tu sei solo concentrat* sulla tua vendita, l’attenzione non sarà mai alta.
La prima cosa che devi pensare per catturare l’attenzione è un problema del tuo cliente ideale, cosa vuole?
In questo modo catturerai la sua attenzione.
La seconda cosa che devi pensare per mantenere l’attenzione è fargli capire che tu puoi aiutarlo, come?
Mostrandogli/spiegandogli di cosa ha bisogno e non come può fare per ottenerlo, il come fare lo deve cercare da te, deve chiederti info su come risolvere il suo problema o soddisfare il suo bisogno.
Questo è quello che devi fare,
ogni giorno, non una volta al mese.
La chiave per avere successo nella vita è capire chi è il tuo cliente ideale,
capire cosa vuole e dargliela.
MARK ZUCKERBERG
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