10 modi per promuovere la tua Attività nel 2023 anche gratis

10 modi per promuovere la tua Attività nel 2023 anche gratis

 

Per far crescere la tua azienda, anche quest’anno hai bisogno di modi nuovi e aggiornamenti per stare al passo, non solo per vendere di più ma anche e sopratutto per entrare nella mente dei tuoi consumatori.

Oggi vedremo 10 modi per promuovere la tua Attività nel 2023 anche gratis, quindi mettiti comod* e prendi appunti!

  1. GOOGLE MY BUSINESS è lo strumento social di Google, impossibile non averlo. E’ gratis e ti permette di raccogliere le tue recensioni, inserire foto, inserire articoli e post e indicare alle persone la strada del tuo negozio (o sito web). A mio avviso è davvero una grandissima occasione anche per chi non ha un negozio fisico ma vuole farsi conoscere.
  2. AVERE UN BLOG penso che sia la base della comunicazione con la propria community, ogni settimana, nello specifico ogni martedì, qui nel mio blog trovi un articolo per te, che ti aspetta. Non è adorabile? (TI LASCIO IL LINK PER LEGGERE ALTRI ARTICOLI DEL MIO BLOG). Un blog aziendale utile e funzionale è quello che produce contenuti educativi, in relazione al tuo marchio, su domande e termini che i tuoi clienti ideali stanno cercando su Google e trovano le risposte nel tuo blog!
  3. USA FACEBOOK se il tuo intento è quello di fare un investimento pubblicitario, magari con acquisizione lead, Facebook è il social per eccellenza in questo. Attenzione, non consiglio a tutte le categorie l’uso di campagne lead. Facebook in organico non lo considero un social funzionale, ma con le adv si, molto (anche se il costo delle ads è più elevato di quello di Instagram, ma meno di Google).
  4. USA INSTAGRAM, PINTEREST, LINKEDIN E TIKTOK, insomma scegli tu quale e quanti social usare per promuovere la tua attività, i social sono gratis ma vanno usati nel modo corretto, per questo ti consiglio di fare una formazione prima di cimentarti, al fine di evitare figuracce.
  5. USA I GRUPPI SOCIAL, sia su Linkedin che su Facebook ci sono tantissimi gruppi ai quali puoi unirti e rispondere ai vari post offrendo la soluzione che hai per trovare clienti, sicuramente è una procedura di ricerca clientela un po’ lunga rispetto alla ads, ma mooolto più economica e poi probabilmente più duratura: vai a creare una community reale intorno al tuo brand, community fedele.
  6. COLLABORA CON INFLUENCER O ALTRI ESPERTI DI SETTORE per portare traffico verso il tuo sito/social. L’influencer marketing è una strategia su cui prestare molta attenzione. Prima di contattare un influencer, prenditi il ​​tempo per analizzare i loro account su tutte le reti: assicurati che il pubblico al quale parla è esattamente quello che cerchi e quello di cui hai bisogno.
  7. STAMPA LOCALE SI O NO? Chi l’ha detto che i social sono l’unica strada percorribile? La stampa locale credo che sia ancora un buon modo per farsi conoscere e per mettere in risalto le eccellenze locali. Rivolgiti alle tue fonti di notizie locali e vedi se puoi contribuire a qualche testata con un articolo, oppure se la storia della tua azienda è abbastanza avvincente, potresti persino riuscire a convincere qualcun altro a pubblicare un articolo in primo piano.
  8. PARTECIPA AGLI EVENTI è importantissimo per conoscere persone nuove e fare tanta rete. Gli eventi possono essere online come offline, sta a te scegliere la modalità e la tipologia di eventi che preferisci.
  9. USA LA NEWSLETTER per comunicare aggiornamenti, promozioni e novità. La newsletter è uno strumento anch’esso gratuito che ti consiglio assolutamente di usare a tuo vantaggio, senza esagerare ma con costanza.
  10. FIERE DI SETTORE altra modalità per conoscere sia fornitori che tanti clienti, non è necessario fare un investimento in stand ma anche andare come visitatore può aiutarti nel tuo progetto di business.

Ecco i 10 modi per promuovere la tua Attività nel 2023 anche gratis, che ho selezionato per te, spero riuscirai ad usarli tutti al fine di aumentare le tue vendite.

TORNA ALLA HOME

CHATTA CON LUNA

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.