Quali formati di storie di Instagram coinvolgono davvero?

Quali formati di storie di Instagram coinvolgono davvero?

Anche se hai già pubblicato tantissime storie, potresti voler migliorare la tua strategia rendendole ancora più coinvolgenti. Dopotutto, le storie possono offrire grandi vantaggi legati al coinvolgimento del pubblico, alla consapevolezza del marchio e persino alle conversioni relative all’acquisto .

Nonostante il numero crescente di vantaggi che Instagram Stories offre ai marchi, la creazione di buoni contenuti richiede ancora tempo, energia e brainstorming.

Mentre costruisci la tua strategia per i contenuti sui social media per il 2022, potresti chiederti: “Con quale tipo di formato delle storie di Instagram le persone interagiscono di più?”

Da una ricerca condotta su 1000 profili è emerso che i consumatori vogliono vedere il tuo prodotto in azione! Che si tratti di contenuti generati dagli utenti o recensioni positive, i contenuti relativi ai prodotti possono fornire risultati positivi sulle interazioni nelle tue storie, quindi quando crei storie di Instagram, trova modi creativi per presentare i tuoi prodotti che attirino il tuo pubblico.

Mentre alcuni profili pubblicano storie incentrate esclusivamente su funzionalità interattive (sondaggi), altri pubblicano contenuti di narrazione come racconti brevi o storie.

Così, i ricercatori hanno chiesto ai consumatori: “Quale Instagram Story è più probabile che guarderai fino alla fine?”

Mentre la ricerca dice che gli adesivi interattivi, come quiz, sondaggi o domande sono molto coinvolgenti, potresti anche pensare a tutte le volte in cui hai visto i video di “dietro le quinte di un influencer” o di un brand. Quindi quale, alla fine, le persone hanno scelto?

Le storie incentrate sugli adesivi dei quiz o dei sondaggi erano uno dei formati più popolari con il 15% dei voti. Tuttavia, il 35% dei consumatori preferisce in realtà racconti brevi con un mix di foto, testo e video.

Questa strategia è un ottimo modo per avere più occhi sui tuoi contenuti senza chiedere alle persone di lasciare l’app di Instagram.

Dall’altra parte abbiamo i Quiz o Sondaggio.

Queste storie sono amate dagli spettatori perché consentono loro di mettersi alla prova e conoscere un nuovo argomento in modo interattivo, o votare in un sondaggio e vedere cosa pensano gli altri spettatori su un determinato argomento o tema.

Ma molte persone non hanno preferenze, quindi un mix di più elementi nelle storie di Instagram (narrazione, sondaggi, foto, video, testi) consente di accontentare tutti.

Ma quante storie guarderà uno spettatore?

Secondo il sondaggio, il 63% dei consumatori guarderà meno di sei storie, mentre il il 34% afferma di guardare in media da quattro a sei storie.

Se non sei sicur* di come sfruttare le storie di Instagram per promuovere meglio il tuo brand, contattami!

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