Come mantenere i clienti interessati nel post-vendita
Il momento più critico nella relazione con un cliente non [...]
Leggi di piùIl potere del follow-up sulle tue vendite
Ti sei mai chiest* perché alcuni venditori sembrano avere una [...]
Leggi di piùCome rinnovare e aggiornare il tuo prodotto o servizio
In un mercato in continua evoluzione, la capacità di rinnovare [...]
Leggi di piùLe 5 tecniche infallibili per persuadere clienti indecisi
I “ci penso” e i “ti faccio sapere” dei tuoi [...]
Leggi di piùIl paradosso della scelta: perché la troppa varietà allontana i tuoi clienti
Nell’era del consumismo digitale siamo bombardati da stimoli e questo [...]
Leggi di piùCome creare le tue offerte di Natale
Le festività natalizie sono un momento attesissimo per l’umanità di [...]
Leggi di piùLa guida per prepararti al Black Friday 2024
Il Black Friday è una grande opportunità per aumentare le [...]
Leggi di piùCOSTRUISCI IL TUO TEAM DI SUCCESSO NEL NETWORK MARKETING
Il mondo del network marketing continua a conquistare nuovi adepti, [...]
Leggi di piùCome uscire dall’anonimato sui social
Pubblichi sui social e nessuno ti nota? Oppure stai per [...]
Leggi di piùIl futuro del neuromarketing: le migliori strategie del 2025
Il futuro del neuromarketing: le migliori strategie del 2025 Il [...]
Leggi di piùGestire i commenti degli haters
Vendere sui social nuoce gravemente alla salute degli invidiosi. Sì, [...]
Leggi di piùCome vendere con il neuromarketing
Immagina di avere un professionista/brand che ti faccia sentire esattamente [...]
Leggi di piùCome vendere su Instagram se hai un negozio fisico
Spesso si pensa, erroneamente, che per usare i social in [...]
Leggi di piùCome rispondere quando il cliente ti dice “ci penso”
Risposte vere ed efficaci al “ci penso” dei potenziali clienti [...]
Leggi di piùCome costruire il tuo social selling
Costruire il proprio social selling è facile, gratuito e straordinariamente [...]
Leggi di piùCurare i contatti dei potenziali clienti per Vendere
La gestione efficace dei contatti dei potenziali clienti è uno [...]
Leggi di piùCome trasformare Instagram in un e-commerce: la guida per il 2024
Instagram si conferma uno dei social network più potenti per [...]
Leggi di piùScopri lo stato mentale del tuo potenziale cliente
Nel variegato e competitivo mondo del marketing, la comprensione dello [...]
Leggi di piùCome uscire da un brutto periodo senza vendite
Capita anche ai migliori imprenditori o venditori, prima o poi, [...]
Leggi di piùCome sfruttare l’effetto carta di credito per aumentare le vendite sui social
Nell’era digitale, l’attenzione ai prodotti o servizi in sé è [...]
Leggi di piùUscire dall’effetto inferiorità per vendere di più: nessuno è migliore di te
L’effetto inferiorità è un bias cognitivo che può spingerci in [...]
Leggi di piùI PILASTRI DEL GIUSTO MINDSET DI VENDITA
Tutto ciò che accade nella tua realtà è (soprattutto) frutto [...]
Leggi di piùLe nuove funzioni di Instagram puntano su storytelling e coinvolgimento
Instagram lancia nuove funzioni nelle storie e tutte vanno in [...]
Leggi di piùBIAS DELLA FELICITÀ: COME ESSERE IL RESPIRO DI SOLLIEVO DEL TUO CLIENTE
La felicità non ha un significato uguale per tutti. Eppure [...]
Leggi di piùLe migliori strategie di neuromarketing per vendere cosmetici
Se mi segui da un po’ lo sai già: il [...]
Leggi di piùLe migliori strategie di neuromarketing per networkers
Per quanto le persone possano sembrarti diverse le une dalle [...]
Leggi di piùReal estate: le migliori strategie di neuromarketing per vendere subito casa
Il neuromarketing può aiutarti a vendere/affittare più velocemente gli immobili [...]
Leggi di piùEffetto falso consenso: i tuoi seguaci condividono davvero le tue idee?
Effetto falso consenso: i tuoi seguaci condividono davvero le tue [...]
Leggi di piùEsci adesso dalla tua ruota del criceto
Per vendere sui social devi imparare, ma per imparare ti [...]
Leggi di più10 strategie per gestire la razionalizzazione post acquisto
Hai mai provato un senso di inquietudine e di vuoto [...]
Leggi di piùStrategie di neuromarketing per b&b
Il mondo del turismo è in continua crescita nel nostro [...]
Leggi di piùIl tuo brand costruito attorno alle persone
Se vogliamo avere successo dobbiamo innanzitutto essere sinceri con noi [...]
Leggi di piùLe strategiche ricompense per la tua audience
Non esiste un business senza community e non esiste community [...]
Leggi di piùBias dell’ottimismo vs bias del pessimismo negli imprenditori
Tutto ciò che è stato, è e sarà del tuo [...]
Leggi di piùCome parlare al cervello del tuo cliente
Comprendere i meccanismi del nostro cervello che guidano le decisioni [...]
Leggi di piùNegativity bias, cos’è e come inserirlo nel tuo piano di comunicazione
Il negativity bias è uno dei più potenti errori cognitivi [...]
Leggi di piùFATTI PENSARE OGNI GIORNO DAI TUOI CLIENTI
I tuoi clienti, i tuoi followers, la tua community devono [...]
Leggi di piùIl principio di esclusività ti farà vendere di più
Scommetto che anche tu vuoi sentirti unico/a ogni tanto e [...]
Leggi di piùCome organizzare un webinar per vendere
In un mondo sempre più digital, la comunicazione online è [...]
Leggi di piùCome e perché ti stai autosabotando
Sei abbastanza per realizzare ciò che desideri, se il tuo [...]
Leggi di piùNavigare tra le aspettative: come gestire quelle del tuo cliente
“Non aspettarti mai nulla da nessuno e non rimarrai mai [...]
Leggi di piùIl mindset per il successo: “Tu puoi fare grandi cose”
Tutti passiamo momenti terribili nella nostra vita e abbiamo il [...]
Leggi di piùCOME COSTRUIRE RELAZIONI DURATURE CON LA TUA AUDIENCE
Che tu lo voglia o no, le tue vendite dipendono [...]
Leggi di piùL’importanza di ferite, cicatrici e ostacoli nel piano di comunicazione social
Per molto tempo si è creduto che mostrare una vita [...]
Leggi di piùREGALI CHE RESTANO
Il Natale è la festa degli scambi, della presenza, dell’affetto, [...]
Leggi di piùIl segreto dell’anticipazione: l’attesa è già felicità!
L’attesa del piacere è essa stessa piacere. Ce lo ha [...]
Leggi di piùIl potere della gratuità nella tua strategia di marketing
Esiste una differenza tra il lavorare gratis/a basso prezzo e [...]
Leggi di piùL’A/B test nel neuromarketing e come applicarlo sui social media
L’A/B test è la tecnica di sperimentazione più efficace per [...]
Leggi di piùL’effetto framing e come utilizzarlo sui social
Sei così sicuro/a di essere “oggettivo/a” nella valutazione dei tuoi [...]
Leggi di piùBlack Friday: come prepararti a vendere tutto!
Il Black Friday è uno degli eventi più attesi dell’anno, [...]
Leggi di piùCOME CONDIVIDERE LE RECENSIONI SUI SOCIAL IN MODO STRATEGICO
“Sono bravissim*, sono chi stai cercando”, lo dicono tutti quelli [...]
Leggi di piùCrisis management sui social media: cos’è e perché ti serve
Ogni azienda dovrebbe avere un “piano B”, una strategia da [...]
Leggi di piùCome misurare l’effetto del neuromarketing nelle tue campagne social
Il neuromarketing è la chiave che apre le porte del [...]
Leggi di piùDa customer journey a emotional journey: come fai sentire il tuo cliente sui social?
La maggior parte degli esperti di comunicazione si concentra sull’analisi [...]
Leggi di piùReels da 10 minuti su Instagram in arrivo? Cosa sappiamo
Meta sa bene quanto il cervello sia attratto dalle immagini [...]
Leggi di piùLa formula PAS: vendi soluzioni ai problemi
Perché un utente deve trasformarsi in tuo cliente? Cosa scrivere [...]
Leggi di piùCOME SCEGLIERE IL GIUSTO PREZZO DEL TUO PRODOTTO/SERVIZIO
A quale prezzo puoi vendere il tuo prodotto o servizio? [...]
Leggi di piùCome utilizzare i social per promuovere un’attività locale
“Il mio lavoro si svolge in un luogo fisico e [...]
Leggi di piùL’effetto priming: vai dritto all’emozione del tuo cliente
L’effetto priming è un meccanismo psicologico – tanto utilizzato nel [...]
Leggi di piùCome superare la paura di metterci la faccia
Mettere la propria faccia sui social fa la differenza: migliora [...]
Leggi di piùLa guida per creare il tuo piano editoriale social
Non è necessario avere un social media manager per vendere [...]
Leggi di piùCome trovare sempre nuove idee per i tuoi contenuti sui social
Gestire i tuoi profili social ti sembra faticoso, perché non [...]
Leggi di piùGoogle My Business: cos’è e come sfruttarlo al meglio
Google My Business consente ad aziende e liberi professionisti di [...]
Leggi di piùPERSONAL BRANDING SUI SOCIAL: DA DOVE INIZIARE
Il personal branding è quell’operazione di marketing che ti consente [...]
Leggi di piùQUAL E’ LA TUA PROMESSA?
Non spiegare le cose in maniera semplice, chiara e dettagliata [...]
Leggi di piùCOME CREARE LA TUA COMMUNITY SOCIAL
“Il mio prodotto/servizio è efficace e di qualità, ma non [...]
Leggi di piùVANITY METRICS: COSA SONO E PERCHÉ NON TI SERVONO
VANITY METRICS: COSA SONO E PERCHÉ NON TI SERVONO [...]
Leggi di piùQUALE SOCIAL NETWORK SCEGLIERE PER LA TUA STRATEGIA DI MARKETING
Il mondo dei social media, già da diversi anni, offre [...]
Leggi di piùCOME VENDERE SFRUTTANDO IL SENSO DI URGENZA
Devi sapere che creare un senso di urgenza ti permette di [...]
Leggi di piùCOME CATTURARE E MANTENERE L’ATTENZIONE NEL 2023
COME CATTURARE E MANTENERE L’ATTENZIONE NEL 2023 Siamo sui social, [...]
Leggi di più5 regole per creare il tuo personal branding
5 regole per creare il tuo personal branding Oggi [...]
Leggi di piùL’ARTE DELLA NEGOZIAZIONE NELLA VENDITA
L’ARTE DELLA NEGOZIAZIONE NELLA VENDITA Hai mai pensato alla vendita [...]
Leggi di piùLe migliori strategie di Neuromarketing
Le migliori strategie di Neuromarketing esempi pratici Le aziende puntano a [...]
Leggi di più3 CONSIGLI PER VENDERE NELLE STORIE
3 CONSIGLI PER VENDERE NELLE STORIE Come puoi usare le [...]
Leggi di piùSTORIE PER VENDERE, USA LO STORYSELLING
STORIE PER VENDERE, USA LO STORYSELLING Lo “storyselling” è una [...]
Leggi di piùCome raccontare un prodotto per venderlo
Come raccontare un prodotto per venderlo Le storie sono uno [...]
Leggi di piùCOME AUMENTARE LE VENDITE ALLA FESTA DEL PAPÀ
COME AUMENTARE LE VENDITE ALLA FESTA DEL PAPÀ La festa [...]
Leggi di piùVENDERE RACCONTANDO STORIE
Storytelling o storyselling? Vendere raccontando storie è la risposta. Utilizzare [...]
Leggi di piùIL NEUROMARKETING NEI NEGOZI
Il neuromarketing è una disciplina relativamente nuova che unisce la [...]
Leggi di più6 ERRORI DA EVITARE PER VENDERE
6 ERRORI DA EVITARE PER VENDERE NON SPRECARE TEMPO [...]
Leggi di piùCOME GESTIRE LE OBIEZIONI DI VENDITA
COME GESTIRE LE OBIEZIONI DI VENDITA Nella vendita si [...]
Leggi di piùCome Imparare ad Ascoltare gli altri? 3 consigli di cui hai bisogno
Come Imparare ad Ascoltare gli altri? 3 consigli di cui [...]
Leggi di piùCOME INIZIARE A VENDERE SUI SOCIAL PARTENDO DA ZERO
COME INIZIARE A VENDERE PARTENDO DA ZERO Ero alla [...]
Leggi di piùCOME VENDERE AL CERVELLO CHE COMPRA
COME VENDERE AL CERVELLO CHE COMPRA Chi ha letto il [...]
Leggi di più10 modi per promuovere la tua Attività nel 2023 anche gratis
10 modi per promuovere la tua Attività nel 2023 anche [...]
Leggi di piùCOME LANCIARE UN NUOVO PRODOTTO
COME LANCIARE UN NUOVO PRODOTTO Stai lavorando a un nuovo [...]
Leggi di piùCOME I SOCIAL NETWORK USANO IL NEUROMARKETING PER GLI ANNUNCI PUBBLICITARI
COME I SOCIAL NETWORK USANO IL NEUROMARKETING PER GLI ANNUNCI [...]
Leggi di piùCOME VENDERE IL PRODOTTO/SERVIZIO CHE VUOI
COME VENDERE IL PRODOTTO/SERVIZIO CHE VUOI C’era una volta un’azienda [...]
Leggi di piùVENDERE CON I COLORI
Vendere con i colori Secondo Kissmetrics, l’85% degli acquirenti sceglie un [...]
Leggi di più5 FRASI CHE TI IMPEDISCONO DI VENDERE
5 FRASI CHE TI IMPEDISCONO DI VENDERE Se è vero [...]
Leggi di piùCOME RENDERE UN BRAND MEMORABILE?
COME RENDERE UN BRAND MEMORABILE? Nel mare dell’online, dove siamo [...]
Leggi di piùDue fattori motivazionali per migliorare il tuo marketing
Due fattori motivazionali per migliorare il tuo marketing FACCIAMO UN [...]
Leggi di più4 APPLICAZIONI DI NEUROMARKETING PER CHI MUOVE I PRIMI PASSI
4 APPLICAZIONI DI NEUROMARKETING PER CHI MUOVE I PRIMI PASSI [...]
Leggi di piùNeuromarketing per piccoli imprenditori
Neuromarketing per piccoli imprenditori I proprietari di piccole imprese [...]
Leggi di piùPsicologia dell’assortimento di Prodotti
Psicologia dell’assortimento di Prodotti L’aumento del numero dell’assortimento di prodotti [...]
Leggi di piùNEUROMARKETING & NEGOZI ABBIGLIAMENTO
NEUROMARKETING & NEGOZI ABBIGLIAMENTO Se parliamo di negozi di abbigliamento, [...]
Leggi di piùIl Black Friday incontra il Neuromarketing
Il Black Friday incontra il Neuromarketing SAVE THE DATE: 25 [...]
Leggi di piùNeuromarketing per negozi
Neuromarketing per negozi Siamo tutti abituati a comprare online [...]
Leggi di piùNEUOROMARKETING PER IL FOOD (PRODOTTI/RISTORANTI)
NEUOROMARKETING PER IL FOOD (PRODOTTI/RISTORANTI) Come poter sfruttare le più [...]
Leggi di piùCome aumentare le vendite online
Come aumentare le vendite online Per vendere di più devi [...]
Leggi di piùCOME RISPONDERE ALLE OBIEZIONI DI VENDITA
COME RISPONDERE ALLE OBIEZIONI DI VENDITA Vediamo subito qualche esempio [...]
Leggi di piùEFFETTO FRAMING E MARKETING
COME LE PERSONE SCELGONO COSA COMPRARE IN 3 SECONDI Perché [...]
Leggi di piùCOME FUNZIONA L’ALGORITMO DI INSTAGRAM OGGI
COME FUNZIONA L'ALGORITMO DI INSTAGRAM OGGI Questo non sarà un [...]
Leggi di piùCOME VENDERE CON I CONTENUTI SOCIAL
COME VENDERE CON I CONTENUTI SOCIAL Hai letto bene: è [...]
Leggi di più45 TITOLI PER CONTENUTI EFFETTO WOW
45 TITOLI PER CONTENUTI EFFETTO WOW Siamo in estate, fa [...]
Leggi di più40 CALL TO ACTION PER OGNI OCCASIONE
40 CALL TO ACTION PER OGNI OCCASIONE Parliamo di CALL [...]
Leggi di piùCome sfruttare la frase “QUAL è LA PRIMA COSA CHE TI VIENE IN MENTE” per vendere di più
Come sfruttare la frase “QUAL è LA PRIMA COSA CHE [...]
Leggi di piùLE 50 PAROLE CHE AIUTANO A VENDERE
Quali parole possono aiutare nella vendita? Sai che ci sono [...]
Leggi di piùCome acquistano le persone sui social? Devi conoscere la Domanda Consapevole e la Domanda Latente
Come acquistano le persone sui social? Devi conoscere la Domanda [...]
Leggi di piùCOME SFRUTTARE I SOCIAL PER I SALDI
COME SFRUTTARE I SOCIAL PER I SALDI Il 2 Luglio [...]
Leggi di piùEffetto Wow: ecco come sorprendere il cliente e conquistarlo da subito!
Effetto Wow: ecco come sorprendere il cliente e conquistarlo da [...]
Leggi di piùCOME FAR INNAMORARE DEI TUOI PRODOTTI
Come far innamorare le persone dei tuoi prodotti? Esiste una [...]
Leggi di piùCOME HO INIZIATO A VENDERE SU INSTAGRAM
COME HO INIZIATO A VENDERE SU INSTAGRAM Diverse persone mi [...]
Leggi di piùGRATIS E’ DAVVERO MEGLIO?
GRATIS E’ DAVVERO MEGLIO? In un’epoca dove più informazioni gratis [...]
Leggi di piùCOME VENDERE ALLA FESTA DELLA MAMMA
L’8 Maggio sarà la festa della mamma, mancano pochissimi giorni [...]
Leggi di piùVENDERE CON LE EMOZIONI
Le emozioni sono importantissime nella vendita perché arrivano prima del [...]
Leggi di piùChe cos’è il marketing multicanale, perché è indispensabile per il tuo business e come iniziare subito ad usarlo
Il marketing multicanale è una strategia orientata al lancio di campagne [...]
Leggi di piùQuali formati di storie di Instagram coinvolgono davvero?
Quali formati di storie di Instagram coinvolgono davvero? Anche se [...]
Leggi di piùLe migliori tattiche per la crescita di Instagram nel 2022
Le migliori tattiche per la crescita di Instagram nel 2022 [...]
Leggi di piùLe 4 strategie di marketing più efficaci per la tua attività online
Le 4 strategie di marketing più efficaci per la tua [...]
Leggi di piùLa teoria del nudge applicata al marketing
Oggi vedremo come applicare la teoria del nudge al marketing [...]
Leggi di piùLa newsletter è uno strumento obsoleto?
Forse in termini di canale comunicativo potrebbe sembrare che la [...]
Leggi di piùL’alfabeto del Marketing
Ho selezionato alcune lettere e alcune parole del marketing. A: [...]
Leggi di piùIdee per la tua strategia di marketing da usare ora!
Idee per la tua strategia di marketing da usare ora! [...]
Leggi di piùHai una buona reputazione?
Hai una buona reputazione? Quello di cui hai bisogno, al [...]
Leggi di piùDATI STATISTICI AGGIORNATI – INSTAGRAM 2022
DATI STATISTICI AGGIORNATI – INSTAGRAM 2022 Ecco i dati statistici [...]
Leggi di piùCOME RENDERE IL TUO MESSAGGIO PIU’ EFFICACE: LA FORZA DELLA RIPETIZIONE
Nell’era digitale dove siamo sempre di fretta, leggiamo con distrazione, [...]
Leggi di piùCOME FUNZIONA L’ALGORITMO DI INSTAGRAM
È difficile trovare una persona che non abbia un account [...]
Leggi di piùChe cos’è il marketing emotivo?
Il termine marketing emotivo (o emozionale) è usato per riferirsi [...]
Leggi di piùA che prezzo vendo i miei prodotti e servizi?
A che prezzo vendo i miei prodotti e servizi? La [...]
Leggi di più8 migliori suggerimenti e trucchi per organizzare i tuoi social network
8 migliori suggerimenti e trucchi per organizzare i tuoi social [...]
Leggi di più