40 CALL TO ACTION PER OGNI OCCASIONE
Parliamo di CALL TO ACTION, ovvero la chiamata all’azione,
- il testo,
- il parlato,
- l’indicazione,
che va posizionato alla fine del nostro contenuto per chiedere all’utente di fare qualcosa.
Importantissimo perché come dice il detto “se non gliela chiedi non te la da” (sta a te decidere cosa, dove, quando e perché) ma il senso è questo:
le persone non sanno quello che vuoi da loro, e stiamo freschi a dire che gli uomini non ci capiscono!
Dinanzi ad un contenuto social, le persone possono compiere azioni diverse, sta a noi indirizzarli verso l’azione di nostro interesse.
Ma attenzione: devi scegliere la CALL TO ACTION perfetta per quel contenuto e non una a caso.
Per esempio se realizzi una guida o un tutorial, potrebbe essere utile quindi potresti spingere sui salvataggi.
Se è un contenuto effetto wow, o divertente, potrebbe essere carino condividerlo con gli amici.
Se dai molto valore, puoi chiedere di seguirti!
Se partecipi ad un trend, puoi chiedere Like.
Se è un freebie o un contenuto gratuito, di tag un amico.
E così via.
Ora ti darò 40 CALL TO ACTION, potrai sbizzarrirti nei tuoi contenuti e sopratutto i tuoi follower sapranno sempre cosa fare!
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Spero di esserti stata di aiuto, questo è un contenuto bomba, che va assolutamente salvato e usato ogni giorno, affinché stimoliamo i follower con operazioni sempre nuove e soprattuto aumentiamo il nostro engagement.. che non guasta mai!
Ricordiamoci che ogni tipologia di contenuto ha una CTA diversa, e se la CTA usata non è in linea con il contenuto, sarà più difficile convertire!
Per imparare ad usare Instagram per vendere, scrivimi e parliamone!
Consiglia questo articolo a chi ne ha bisogno!
Buon lavoro!
Luna